WhatsApp : +393270095930 Email : rishikeshyogkulam.italy@gmail.com

Faq's

Organizza il tuo viaggio

L’aeroporto più vicino è quello di Nuova Delhi. Dopodichè ti consigliamo di prendere il volo interno da Delhi a Dehradun (1h di volo) che è la città vicina alla scuola (30 min da Rishikesh) in cui possiamo venirti a prendere.

Si, previa richiesta, una volta arrivato a Rishikesh o Dehradun, ti veniamo a prendere con il nostro servizio taxi per portarti alla scuola. Siamo anche disponibili a guidarti e consigliarti sui mezzi di trasporto una volta arrivato a Delhi.

Il tempo di percorrenza in macchina da Delhi a Rishikesh è di 6/7 ore. Offriamo un pacchetto di trasporto A/R in auto (dall’aeroporto alla scuola ad inizio corso e dalla scuola all’aeroporto alla fine del corso) per un totale di 150 USD. È anche possibile scegliere solo o l’andata o il ritorno per un totale di 75 USD. Nel caso arrivassi di sera tardi e preferissi soggiornare a Delhi per una notte, il nostro servizio taxi potrà venirti a prendere in aeroporto e accompagnarti ad un hotel vicino per 25 USD. Gli hotel vicino all’aeroporto hanno un costo medio di 40/50 USD. Un'altra opzione di trasporto disponibile è quella via autobus ma non è la più consigliata se è la prima volta che vieni in India e specialmente se non riesci a parlare l’inglese. In questo caso sconsigliamo questa opzione ma è sicuramente la più economica.


Vitto & Alloggio

Si, se veniamo informati preventivamente possiamo preparare una dieta vegana altrimenti la nostra scuola cucina pietanze al 100% vegetariane.

Si, prepariamo su richiesta pietanze adatte per vari tipi di intolleranze.

Si c’è acqua filtrata disponibile h 24/24 per tutti gli studenti senza costi aggiuntivi.

sul corso

Si, abbiamo l’aria condizionata disponibile ad un costo aggiuntivo.

Accettiamo 15/20 studenti al massimo per ogni corso

Si raccomanda di avere con sé un outfit bianco e di cercare di evitare il look total nero. Per il resto si prega solo per una questione di rispetto della cultura indiana, di evitare scolli troppo profondi. L’abbigliamento yoga come leggins e canottiere sono più che accettati.

No, non hai bisogno di portare il tuo poiché ti sarà dato ad inizio corso un nuovo tappetino dalla scuola.

Si, il corso di istruzione è adatto a tutti i livelli e anche se sei un principiante puoi tranquillamente sostenere il ritmo del corso visto che saranno spiegate le tecniche e le teorie dalle fondamenta.

Si, molti dei nostri studenti non vengono con l’intento di diventare insegnanti ma solo per migliorare le loro conoscenze e la loro pratica. E la cosa migliore è farlo con un corso intensivo.

No gli allenamenti sono multi livello e crediamo fermamente che lo yoga non debba spingere al di là dei limiti del proprio corpo, ma mirare invece ad ascoltarlo e seguirne i suoi bisogni.

Una passione per lo yoga e il desiderio di migliorare la qualità della tua vita. Questo è l’unico requisito per accedere al corso di insegnamento delle 100 e delle 200 ore.

Il nostro programma di istruzione multi stile segue gli standard della Yoga Alliance e alla fine del corso sei certificato per poter insegnare hatha, ashtanga e vinyasa yoga, filosofia dello yoga, meditazione, tecniche di respirazione e anatomia.

Certo! Gli studenti che prenotano una camera singola, possono portare una persona cara che soggiorni con loro. I letti sono matrimoniali per coloro che prenotano una stanza singola e la tariffa applicata per la persona in più è quella standard alberghiera per il solo alloggio. I pasti possono anche essere inclusi su richiesta.

La scuola ha la connessione wi-fi. Gli studenti sono invitati ad utilizzarlo per le proprie esigenze al di fuori dell’orario delle lezioni.

I nostri corsi sono all-inclusive: vitto, alloggio e le attività del corso scritte nel programma sono incluse (escursioni comprese). Il biglietto aereo e il visto sono invece esclusi.

Si bisogna richiedere il visto o tramite la propria ambasciata (fate riferimento alla vostra ambasciata più vicina) oppure si può richiedere il visto elettronico che arriva solitamente in pochi giorni (max 2 settimane) ed è anche l’alternativa più economica. Costa generalmente 80 USD. Il sito che consigliamo di utilizzare per tale richiesta è quello ufficiale governativo dell’India che è https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html

Our trainings are all-inclusive and include accomodation, food, and the training. Airfare is not included.

No, non ci sono vaccini obbligatori per quanto riguarda l’India.

Devi avere almeno 16 anni per accedere al corso. Non ci sono invece restrizioni per l’età massima.

Certamente! È un buon modo per ripassare la propria pratica.

pagamento

Accettiamo il pagamento per la caparra con carta di credito/debito che viene fatto direttamente sul sito. La restante quota può essere pagata tramite contanti (rupie indiane) o bonifico bancario estero. Se preferisci pagare tramite carta di credito, ti sarà addebitato l’1.75% come commissione di servizio. N.B.!! Siccome gli sportelli bancomat in India permettono un prelievo giornaliero di massimo 10.000 rupie, ti consigliamo di fare il cambio euro-rupie negli appositi sportelli di cambio valuta, per avere a disposizione una maggiore liquidità (nel caso fosse tua intenzione pagare la restante quota in contanti).

Si, utilizziamo esclusivamente Paypal come metodo di pagamento online. Tutte le transazioni sono crittografate da Paypal che dispone di una protezione acquisti e antifrode.

Si, avvisandoci con anticipo cercheremo di venire incontro alle tue esigenze e se sei impossibilitato a partecipare al corso non ti sarà rimborsata la caparra ma sarà possibile fare il corso in un'altra data stabilita dalla scuola.

Il costo è di 300 USD in più rispetto al prezzo del corso che comprende normalmente una stanza condivisa con un altro studente/studentessa.

tempo

Dicembre, gennaio, febbraio sono i mesi più freddi, la temperatura scende a 10/15 gradi ed è di solito il periodo più ventoso. Le nostre stanze non sono provviste di riscaldamento quindi se fai il corso durante questo periodo ti consigliamo di portare un’abbigliamento caldo. Tra aprile ed agosto è il periodo più caldo e delle piogge estive, ti consigliamo abbigliamento estivo e leggero visto che le temperature possono salire fino a 40 gradi. Ma ti consigliamo anche un ombrello o meglio ancora, un impermeabile se vieni tra giugno-agosto. I mesi di settembre, ottobre, novembre e marzo sono caldi ma non in modo eccessivo. Sono mesi in cui le temperature variano molto ed è quindi bene portarsi sia vestiti estivi che autunnali.