WhatsApp : +393270095930 Email : rishikeshyogkulam.italy@gmail.com

Indimenticabile ritiro dei chakra in India

Indimenticabile ritiro dei chakra in India

Una meta, molti sentieri incrociati, un viaggio per la vita

ISCRIVITI

Indimenticabile ritiro dei chakra in India

Ti sei mai svegliato al mattino con la sensazione di non essere radicat*, di essere in un posto a cui non appartieni, di sentirti irrequiet* con continue preoccupazioni e frustrazioni? Guardi al futuro con ansia e al passato con rimpianto? Queste sensazioni nascono dalla necessità di essere macchine efficienti e funzionali anche a scapito della nostra salute mentale e fisica. Paura, colpa, vergogna, dolore, menzogna, illusione, attaccamento: questi sono i demoni delle nostre anime. Abbiamo bisogno di sradicarli per essere equilibrati, centrati e presenti nei nostri corpi; ricettivi e consapevoli della nostra natura.

Questo ritiro di 6 giorni è un viaggio attraverso i chakra per ristabilire l'equilibrio nel nostro sistema, per imparare ad affrontare i sentimenti negativi, per aumentare la consapevolezza del corpo e rilasciare i blocchi emotivi. Proprio come una sequoia ha bisogno di un terreno forte e profondo, lavoreremo sulle tue fondamenta, rendendo le tue radici salde e forti.

Ritiri yoga in Italia

Capire i chakra e le loro funzioni

I chakra sono i centri energetici all'interno del corpo umano. Aiutano a regolare tutti i processi del corpo, dalla funzione degli organi al sistema immunitario e al controllo delle emozioni.

Se uno o più di questi centri energetici sono bloccati, in deficit o in eccesso, potremmo inconsciamente ostacolare il flusso di energia del corpo. Quando sopprimiamo sentimenti come rabbia o dolore, ad esempio, questi chakra si bloccano o ristagnano e, a lungo termine, iniziano a influenzare sia il corpo che la mente. Ogni volta che ci ammaliamo o sperimentiamo bassi livelli emotivi, è perché un chakra è in squilibrio. D'altra parte, se ci sforziamo di lavorare sulla nostra salute fisica, emotiva, mentale e spirituale, promuoviamo un facile flusso di energia attraverso i nostri chakra. Questo ritiro ti aiuterà a ripristinare l'equilibrio e il flusso di energia in tutto il corpo.

Ritiri yoga in Italia


Sul ritiro

In questo viaggio interiore alla scoperta di te stess* in una dimensione unica, ti aiutiamo ad accedere ai tuoi poteri di guarigione, fornendoti tecniche che puoi utilizzare e integrare nella tua vita quotidiana. Ogni giorno ci concentriamo su un chakra (dal primo al quinto), lavorando su come sbloccarlo e poi rafforzarlo. Ci eserciteremo per migliorare il flusso di energia imparando i benefici di ciascun chakra e il suo ruolo nella nostra vita. Una parte di questo ritiro è incentrata sul Satsang, sulle discussioni di gruppo e sul journaling. Questo aiuta a rafforzare l'argomento che affronteremo ogni giorno, permettendoti di lavorare meglio su ogni punto sia individualmente che con l'aiuto di un gruppo. Essendo un ritiro dei chakra, tutte le attività sono incentrate su questo sistema. Come tale; le sessioni di asana, tecniche di respirazione, mantra, Satsang e meditazioni seguiranno un programma giornaliero specifico in base al chakra della giornata.


Perchè scegliere questo ritiro?

Mentre ci sono molti tipi di ritiri Yoga, il ritiro Chakra è principalmente diverso nel suo focus. Il soggetto del ritiro, come suggerisce il nome, sono i Chakra del corpo. Impariamo gli ostacoli che bloccano ogni chakra e il modo migliore per affrontare questi problemi in modo efficace. Tenendo presente questo, tutte le attività che svolgiamo saranno focalizzate sui chakra. Anche l'escursione che intraprenderemo sarà legata all'argomento del giorno! Puoi sperimentare un programma di Chakra Healing full- immersion mentre scopri lo Yoga, Rishikesh (la capitale dello yoga), e soprattutto te stess*.


ORARIO LEZIONI:


Attività Orario
Sveglia 6:30
Pranayama+Hatha yoga 7:00-8:45
Colazione 8:45-9:30
Escursione e/o Journaling 09:30-12:00
Pranzo 12:30-13:30
Tempo libero 13:30-16:00
Yin Yoga 16:00-17:15
Meditazione 17:30 - 18:30
Cena 19:00 - 20:00
Satsang 20:00 - 21:15

Che cosa include la quota del ritiro?




*Sono previste 3/4 escursioni che potranno avvenire solo se il tempo lo permetterà. Nel caso il tempo non lo permettesse, verranno fatte attività di journaling, lettura e discussioni di gruppo.



Che cosa non è incluso nella quota del ritiro?





Questo ritiro fa per te se:




Prerequisiti


Questo ritiro è progettato per essere I.N.C.L.U.S.I.V.O. Non è necessario avere un background nello Yoga per partecipare né ci sono restrizioni sull'età. Non hai bisogno di flessibilità o forza. Questo ritiro è l'ideale per tutti coloro che desiderano ricaricare le batterie, prendersi una pausa dallo stress della vita quotidiana e conoscere meglio se stess* in un contesto unico come quello di Rishikesh, una cittadina di montagna attraversata dal sacro fiume Gange. L'unico requisito è un vivo interesse per l'apprendimento e la determinazione a lavorare sul proprio corpo e sulla propria mente.


Prossimi appuntamenti


  • Dal 24 al 30 Agosto 2022 :: (EUR 599 stanza doppia condivisa o EUR 699 stanza singola) Aperto

Iscriviti

  • Gruppo di partecipanti: max 20 partecipanti
  • Durata: 6 giorni
  • Check in: 24 Agosto entro le 16
  • Check out: 30 Agosto entro le 12

OFFERTA EARLY BIRD: PRENOTANDO ENTRO IL 15 MAGGIO 150€ DI SCONTO!


Termini e condizioni