WhatsApp : +393270095930 Email : rishikeshyogkulam.italy@gmail.com

Ritiri yoga in Italia

Ritiri yoga in Italia

Una meta, molti sentieri incrociati, un viaggio per la vita

ISCRIVITI

Ritiri yoga in Italia

Un ritiro è un momento per prendersi una pausa dalla propria routine quotidiana liberare la mente dallo stress e riconnettersi con la propria natura, alla scoperta di sé e del proprio potenziale.

Connessione con la natura, contatto con se stessi, condivisione, prendersi cura di se: questi sono i punti fondamentali del nostro ritiro yoga in Italia, un luogo sicuro in cui lasciarsi andare ed essere quello che si è, senza maschere, senza giudizio, accolti da uno spirito di condivisione e comprensione.

Intraprenderemo un viaggio alla scoperta dello yoga tradizionale, della filosofia e dei principi che sono alla base della pratica, per aiutare a rigenerarci, eliminando stress, blocchi emotivi e aprendo il corpo e la mente. Aggiungeremo un tocco moderno con yin yoga, pratica conosciuta per lavorare in modo più approfondito nei tessuti connettivi e nel rilascio delle emozioni negative, unendo una pratica meditativa.

Ritiri yoga in Italia

In questo ritiro sarai accompagnato da un insegnante indiano, Amit, cresciuto a Rishikesh, la capitale mondiale dello yoga, e un’insegnante italiana, Ella, formatasi in India che oltre a guidarvi in una pratica yin, tradurrà simultaneamente le lezioni tenute da Amit.

Saremo immersi nei boschi e nella natura piemontese accolti dai gentili proprietari della tenuta, Silvia e Adolfo, che ogni giorno ci delizieranno con una cucina completamente vegetariana e vegana in linea con la filosofia yogica. La struttura olistica inoltre, utilizza solo farine integrali e/o non trattate, prodotti il più possibile del loro orto e a km 0. Per visitare virtualmente la tenuta cliccate di seguito

Tra le pratiche mattutine e serali avrai a disposizione alcune ore libere tutti i giorni per poter andare alla scoperta della natura circostante, potrai incamminarti tra i vari sentieri a disposizione in cui passeggiare senza alcun disturbo, oltre a deliziarti della vicinanza di laghi e fiumi. Per i più sportivi è possibile anche fare un percorso di trekking.

Dopo cena saremo intrattenuti sotto il cielo stellato da Amit per il satsang serale, all’interno di un cerchio sacro che simboleggia l’unione e il radicamento alla terra e la connessione con l’Universo.

Un’esperienza unica in cui, non potendo viaggiare verso l'India, viene l'India in un ritiro di yoga in Italia, portando con sé il proprio bagaglio di tradizione e cultura.



ORARIO LEZIONI:


Attività Orario
Sveglia 8:00
Pranayama 8:30-9:30
Hatha Yoga 9:30-10:30
Brunch 11:00-12:00
Tempo libero/riposo 12:00-15:00
Merenda 15:00
Yin Yoga 16:00-17:15
Meditazione 17:30 - 18:30
Cena 19:00 - 20:00
Satsang 21:00 - 22:00

Che cosa include la quota del ritiro?




* I bagni, per quella idea che abbiamo di condivisione, sentendo questo luogo come punto di ritrovo per anime in cammino, sono in comune suddivisi per uomo/donna. Vi sono a disposizione 6 WC, 3 box doccia, 5 lavabi.



Prerequisiti


L’unico requisito che chiediamo è una mente aperta, con la voglia di imparare e mettersi in gioco. Questo ritiro è adatto a tutti i livelli, non è necessario avere esperienza.

Prossimi appuntamenti


  • Dal 28 Maggio all’1 Giugno 2021 :: (EUR 425 stanza doppia condivisa) Aperto
  • Dal 28 al 30 Maggio 2021 :: (EUR 275 stanza doppia condivisa) Aperto

Iscriviti

  • Gruppo di partecipanti: max 15 partecipanti
  • Luogo: Agriturismo olistico Pian della Castagna, Bosio (AL)
  • Durata: 2 o 5 giorni
  • Check in: 28 Maggio dopo le 14
  • Check out: 30 Maggio o 1 Giugno entro le 14
  • Disponibilità di camere singole

Termini e condizioni